Piazza Spedalieri n°8-95034 Bronte Tel: +39 095691240 Fax: +39 0957722902

Email: CTEE04700L@istruzione.it - PEC: CTEE04700L@pec.istruzione.it

C.F. 80013070877 - Codice iPA: istsc_ctee04700l - Codice Univoco Ufficio: UFCEHB

Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

La nostra scuola opera nel territorio come agenzia educativa da oltre sessanta anni, subendo nel tempo variazioni riferite sia alla struttura sia alla consistenza numerica degli alunni e dei docenti, sia alla didattica.

istitutoEntrambi gli ordini di scuola dall’anno scolastico 1997/98 si sono distinti per la vivace attività innovativa ed hanno dato luogo ad interessanti iniziative nel territorio: progetti sperimentali,mostre didattiche, viaggi d’istruzione a medio e lungo raggio, realizzazione di vari progetti teatrali.
Dall’anno scolastico 2002/03 è stato introdotto l’insegnamento dell’alfabetizzazione informatica in tutte le classi, ed è stato esteso l’insegnamento della L2-inglese a tutte le classi della scuola primaria e ai bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia. Leggi tutto

accesso famiglie

accesso docenti