Piazza Spedalieri n°8-95034 Bronte Tel: +39 095691240 Fax: +39 0957722902

Email: CTEE04700L@istruzione.it - PEC: CTEE04700L@pec.istruzione.it

C.F. 80013070877 - Codice iPA: istsc_ctee04700l - Codice Univoco Ufficio: UFCEHB

• Plesso “N. Spedalieri”
L’edificio “N. Spedalieri” è situato nel centro urbano di Bronte.
Costruito negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, è stato più volte ristrutturato; all’interno è munito di strutture idonee per i portatori di handicap.
Si può accedere all’edificio attraverso quattro ingressi: uno situato in piazza Spedalieri, due in piazza Petrarca e uno in via Euclide.
L’edificio comprende il piano terra, il primo e il secondo piano.
Al piano terra sono ubicati: ingresso di piazza Spedalieri, vano ascensore, uffici di segreteria e dirigenza, servizi igienici, biblioteca, sala docenti, ingresso di via Euclide, laboratorio di informatica, laboratorio mobile di informatica, Palestra attrezzata, 5 aule per le sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale, un’aula adibita a refettorio , ampio cortile interno.

Il primo piano comprende 16 aule (di cui una utilizzata come deposito di arredi e materiali, una per attività di psicomotricità). Il nuovo anno scolastico ha
visto, nel suddetto piano, la sistemazione di due sale mensa che ospitano i bambini che frequentano il tempo pieno, infine i servizi igienici. Il secondo piano presenta la
stessa struttura del primo.
Nell’ anno scolastico 2011/2012 con i fondi FESR è stato sistemato un modernissimo “Laboratorio Scientifico”,sito al primo piano.
Aula adibita a “Laboratorio linguistico Realizzato con i fondi FESR, sito al Secondo piano.

LABORATORIO ARTISTICO-TEATRALE:
Le risorse materiali presenti nell’edificio sono le seguenti: - strumenti audiovisivi, (radioregistratori, televisori, videoregistratore, macchina fotografica digitale,
proiettore, videocamera, lavagna luminosa, fotoincisore, episcopio, audiocassette, videocassette, diapositive), biblioteca; attrezzature sportive e di gioco, fotocopiatori ,
computers e LIM in ogni aula, tablet.
  • Plesso “Gianni Rodari ”
Il plesso è ubicato nella zona alta del paese in Via Guido Reni è disposto su due piani.
Il piano terra è composto da: un atrio, uno sgabuzzino, uno spogliatoio, corridoio;
n. 3 aule: di cui 1 adibita a refettorio e 2 ad aule per sezioni;
n. 3 servizi igienici di cui 1 per adulti.
Il piano seminterrato è composto da: un corridoio, uno sgabuzzino, uno spogliatoio;
n. 2 locali adibiti a dispensa;
n. 1 locale adibito a cucina;
n. 2 aule per sezioni;
n. 4 servizi igienici
Le risorse materiali presenti nel plesso sono le seguenti: strumenti audiovisivi (televisori, videoregistratori, radioregistratore, giradischi, videocamera, macchina fotografica, proiettore sonoro e ad immagine fissa) e sussidi didattici vari.

• Plesso ”IV Novembre”
Il plesso è ubicato nei locali della chiesa di S. Giuseppe e dispone di due aule per le sezioni, una sala mensa, un corridoio, servizi igienici e un ampio cortile.
Le risorse materiali presenti nel plesso sono le seguenti: strumenti audiovisivi, (televisore, computer, videoregistratore, stereo, proiettore, cassette, videocassette, diapositive) e sussidi didattici vari.

accesso famiglie

accesso docenti